Questo fine settimana grande spettacolo a Golfo Aranci per il Figari Jet Ski International Championship, tappa italiana del Campionato moto d’acqua: giornate che hanno visto il susseguirsi di una nutrita serie di eventi, ma che ovviamente hanno avuto il loro momento clou in una gara che ha visto 82 piloti battersi in acqua.

È d’obbligo quindi partire dalla classifica della tappa.

Nella categoria Runabout F3 si è fatto valere raggiungendo la prima posizione Matteo Pesenti – Jet Fly Aquabike, a seguire Antonio Ielasi – FunJet e Stefano Castronovo – Scai Team

La categoria Runabout F2 ha visto il trionfo del bolognese Giuseppe Greco – Motor Sport Aquabike Racing Team, con al seguito Matteo Pesenti – Jet Fly Aquabike e Emanuela Masala – Motor Sport Aquabike Racing Team. La sezione Runabout F1 ha premiato il francese Jeremy Perez, seguito da Lorenzo Benaglia e Gianluca Santi Amantini.

Nella Ski F3 primo posto per Andrea Guidi – Jet Fly Aquabike, secondo per Fabrizio Calzi – Radical Riders, e terzo per Daniele Piscaglia – H2o Racing Team

La Ski F2 ha visto il gradino più alto occupato dal cagliaritano Ennio Dalmasso – FunJet, seguito da Sandro Cau – H2o Racing Team e Mirco Iattarelli – Fun Jet. Alberto Monti, Ugo Guidi e Nicola Piscaglia hanno occupato, nell’ordine, primo, secondo e terzo posto nella categoria Ski F1.

Sergio Quidacciolu si è imposto nella F3 E Runabout, mentre Fabio Guarda e Angelo Remondi hanno scalato, rispettivamente, la F2 E Runabout e la F1 E Runabout.

Nelle categorie Free Style 800 e Free Style Pro hanno vinto Gianluca Delli Rocioli e Roberto Mariani.

Il Figarolo Paddle Festival – kayak, outrigger, sup – e il Beach Tennis hanno accompagnato le gare delle moto d’acqua, parallelamente alla prima edizione del Fly Board Award 2015, in cui 11 atleti si sono sfidati in bilico sull’acqua grazie a speciali propulsori capaci di farli salire fino a 10 metri di altezza; a vincere la competizione è stato Cristian Perseu, secondo classificato Simone Careddu, terzo Michele Cadei.

La prossima tappa italiana si terrà in Calabria, a Scalea, il 27/28 giugno 2015.