Kiffy è un innovativo progetto nato in Francia dalla collaborazione tra il designer Norbert Peytour (NP Innovation) e dallo studio Agence 360. Kiffy è un triciclo, una cargo bike e una bici pieghevole, tutto in una volta.
Certo, può sembrare difficile a dirsi, ma facile a vedersi!
Cargo Bike
Kiffy è un triciclo che abbina, come da definizione, a una ruota posteriore due ruote anteriori che, grazie a un sistema chiamato Swing, possono piegarsi in curva per facilitare le manovre e aumentare la stabilità. Le due ruote anteriori sono collegate e unite da una struttura a L che rende Kiffy una vera a propria cargo bike capace di trasportare fino a 20 kg di spesa, pacchi e scatole.
Bici Pieghevole
Il telaio di questa cargo bike modulare è in leggero alluminio e si può separare in due parti in pochi secondi e facili mosse, rendendo Kiffy una bici pieghevole. Una volta divisa, la parte anteriore si può utilizzare come un pratico e utile carrello portaspesa, capace di mantenersi stabile bloccando con la semplice pressione di una piccola leva il sistema Swing. La parte posteriore di Kiffy può essere ancorata alla struttura anteriore grazie un carrellino a scomparsa che permette di trasportare la bici con facilità e di parcheggiarla o riporla in poco spazio – 0.30 m2.
Personalizzazione? Sì grazie!
Kiffy è un bici dai mille usi e dalla mille funzioni, utilizzabile sia per gli spostamenti in città, per recarsi a lavoro o fare la spesa, sia a livello professionale, basti pensare al caso dei bike messenger (corrieri in bicicletta). In linea con questo pensiero, Kiffy è altamente personalizzabile: diversi colori, trasmissione e assetto ruote anteriori possono essere scelti per meglio adattarsi all’uso che si intende fare di Kiffy.
Guidare Kiffy può sembrare strano, ma appena superata la prima curva ci si rende conto della stabilità che questa bici pieghevole offre e si inizia a pensare a come sfruttare al meglio lo spazio portaoggetti che si ha davanti.
Per conoscere tutte le caratteristiche di Kiffy:
www.ebikedream.com
Sito Ufficiale Kiffy Bio-tiful Urban Mobility
Nessun commento ancora