Pinne Sub Tusa - scuba-dream.com

 

anatomin fin strap

Cinghia Anatomica – Anatomic Fin Strap AFS

Le pinne da sub a tallone aperto sono equipaggiate con una nuova cinghia anatomica (AFS), così studiata per dare il giusto equilibrio a flessibilità e controllo, aumentare il comfort e diminuire in modo significativo lo scivolamento del tallone fin troppo comune nelle pinne standard.


abdAngled Blade Design (ABD)

Le comuni pinne a cinghia piatta impediscono la propulsione solo per un errore di design. Un angolo tra tallone e polpaccio rimane anche quando si estende la gamba per calciare. Questo angolo causa approssimativamente una perdita del 10% della spinta: Angled Blade Design si adatta a questa caratteristica anatomica e assicura la massima efficienza durante la spinta.


ezEZ Strap e Buckle System

Il sistema di cinghie e fibbie Tusa permette alle pinne di essere regolate in modo facile e veloce, con uno sforzo minimo. Grazie a questo sistema, le pinne possono essere sistemate anche una volta indossate, per cui la regolazione può essere il più precisa possibile e le pinne possono essere tolte con facilità.


forcelastForc Elast

Un particolare materiale termoplastico brevettato è modellato nella struttura della pala e della scarpetta per offrire velocità, propulsione ed efficienza anche con una spinta moderata. La tecnologia Forc Elast si trova nelle pinne SF-22 e FF-23.


hbsHybrid Blade System HBS

Il sistema brevettato Hybrid Blade System offre propulsione, efficienza e potere di trasmissione in un design composto. La pala della pinna è composta da binari laterali rigidi e una sezione centrale ultra flessibile che dà un potenziale illimitato nella spinta.


pinne propulsionPropeller Technology

Le pinne divise Tusa implementano la tecnologia Propeller-Fin che permette una performance elevata anche con una spinta poco ampia. Le due ali si muovono nell’acqua in modo autonomo, agendo come un’elica. L’acqua scorre sulla superficie della pala, canalizzata tra le due lame. L’efficienza aumenta durante lo spostamento e lo sforzo è ridotto.


Curioso di scoprire tutti i modelli delle Pinne Tusa? Eccoti accontentato!

– Scopri di più sulle Maschere e sui Boccagli Tusa –