Bluedream_Festa della Bicicletta

Domenica 12 Aprile si è tenuta a Padova nella cornice di Prato della Valle, la Festa della Bicicletta – Bici energia per la vita.
Un nome che dice già tutto: una intera giornata interamente dedicata al mondo delle biciclette e agli appassionati delle due ruote, agli sportivi, alle associazioni, ai rivenditori.

Bluedream era presente con il suo staff per presentare bici e bici elettriche KTM, Corratec, Ekletta, e con una sorpresa riservata ai più piccoli, per farli divertire ed avvicinare al mondo delle due ruote.

Accanto a bici, bici elettriche e mountain bike per i grandi, Bluedream ha presentato Strider: le bici a bilanciamento ideali per far imparare ai più piccoli l’equilibrio senza l’aiuto delle rotelle. Le bici Strider infatti non hanno i pedali, permettendo ai bimbi anche più insicuri di tenere i piedi a terra e di spingersi più o meno velocemente. Per l’occasione è stato quindi allestito Strider Adventure Zone: uno speciale percorso pensato appositamente per provare le nuove Strider e per fare pratica con le proprie bici.
Tutti in sella dunque, dalle 9 alle 19 senza sosta, a rincorrersi sotto agli occhi vigili di mamma, papà e dello staff Bluedream! Di certo non sono mancati i bimbi più coraggiosi e audaci, capaci di sfrecciare tra i buffi ostacoli posizionati qua e là senza tregua, ma anche i più timidi non sono stati da meno: una volta presa confidenza con le bici Strider si sono divertiti a gironzolare nel percorso…facendo correre un po’ anche i genitori!

Strider_Bici a bilanciamento

Bluedream_Festa della Bicicletta_Padova

 

E per i grandi? Non è di certo mancata l’occasione di provare le nuove Corratec e guardare più da vicino le mountain bike KTM e le bici elettriche Ekletta: chi per un regalo, chi appassionato da tempo, chi per pura e semplice curiosità, attratto dal fascino delle due ruote.

Bluedream_FestaDellaBicicletta

Una giornata ricca di sole ed entusiasmo, condivisa con chi ha già nel sangue la passione per le bici e con chi si sta avvicinando a questo mondo, che oltre a essere facile e divertente, porta con sé una nutrita serie di vantaggi: tra tutti la salute di chi pedala, e il basso impatto ambientale che dimostra.