Primo Italiano Eraclea

 

Durante il fine settimana passato, 18-19/05, si è tenuta ad Eraclea Mare, grazie all’organizzazione della ASD Radical Raiders, la prima prova del Campionato Italiano moto d’acqua 2015. Nella giornata di sabato 18, per via delle condizioni atmosferiche avverse, non si è potuta disputare alcuna sessione, quindi le classi Ski, Runabout F2 ed F3 non hanno corso.

Contrariamente al giorno precedente, durante la domenica il sole e un bel mare calmo hanno creato un campo gara adatto per tutte le corse in programma.

Primo Italiano Eraclea

Nelle gare di circuito Lorenzo Benaglia da Ravenna di H2O Racing Team ha vinto tutte e tre le manche della classe Runabout F1, mettendosi dietro il siciliano Antonio D’Arma e il bolognese Giuseppe Greco. Nella classe Ski F1 Alberto Monti, il ravennate della squadra Jet Revolution, ha vinto grazie a due primi posti ed un terzo posto nelle tre manche a disposizione, a seguire il croato Tomaz Kete e il torinese Ugo Guidi.

Il solito Roberto Mariani del team Jet Revolution ha dato il meglio di sé nella categoria Freestyle Pro imponendosi sulla concorrenza, nella classe Freestyle 800 ha vinto invece il suo compagno di squadra Gianluca Delli Rocioli da Pescara.

Le gare Endurance hanno regalato momenti di intensità agonistica grazie alla bagarre creata dai vari piloti.

Nella categoria F1 la vittoria è andata al bergamasco Michele Cadei del Jet-Fly Aquabike, secondo Stefano Ciani e terzo Angelo Remondi, già vincitore della prima prova del Trofeo Veterani Moto d’Acqua Endurance.

Nella categoria F2 Alfio Galiano ha guadagnato la prima posizione, lasciando alle sue spalle, nell’ordine, Fabio Guarda e Alessandro Zamarian.

La categoria F3 è stata vinta da Josef Bullo del Kanarin Crazy Gang team.

La prossima prova del campionato 2015 sarà disputata il 6-7 Giugno a Golfo Aranci in Sardegna.

 

Primo Italiano Eraclea

Primo Italiano Eraclea

Primo Italiano Eraclea

Primo Italiano Eraclea