Bici nuova fiammante, una due ruote più vecchiotta, una molto costosa, oppure più economica. Ogni bici è diversa dalla altre, per ogni ciclista la sua bici è il meglio che c’è.
Per questo l’incubo di ogni biker è arrivare nel luogo in cui aveva lasciato la sua due ruote e non trovarci nulla, magari solo una catena tagliata.
Certo, non si potrà mai essere certi e sicuri al 100% che la propria bici non venga toccata dal ladruncolo di turno, ma cercare e ricercare uno strumento che assicuri la maggior sicurezza possibile è quasi d’obbligo.
Dopo varie ricerche, prove e studi notturni, siamo giunti alla conclusione che uno dei marchi migliori presenti sul mercato sia Abus.
Si sa che i tedeschi sono precisi e accurati; si sa che conoscono bene il mondo delle bici. Abus è un marchio, per l’appunto tedesco, nato nel 1924 con lo scopo di fornire sicurezza nei diversi ambienti e situazioni che ci troviamo ad affrontare ogni giorno, sia in casa che fuori casa.
Calandoci nel nostro settore di interesse, utilizzando i migliori materiali e le migliori innovazioni, Abus produce diversi sistemi di sicurezza per bici, dalla catena al lucchetto ad arco, passando dalla catena rigida snodabile.
Tra le soluzioni proposte, una delle migliori è il lucchetto ad arco o, come preferiscono gli inglesi, l’ U-Lock.
Perché? Presto detto!
Il fatto che non ci siano parti in movimento, escludendo il meccanismo di blocco, è già un ottimo punto di partenza. In seconda battuta, vi diciamo che la sezione dell’arco è quadra, in modo tale che, anche se qualcuno riuscisse a tagliarlo, l’arco stesso faticherebbe e girare su se stesso, e quindi a essere rimosso. Nel corpo stesso dell’antifurto, poi, è presente Double Bolt, un solido sistema a doppio bloccaggio.
I materiali utilizzati sono un altro punto di forza di questi sistemi antifurto: estremamente robusto e duraturo, l’acciaio cementato usato da Abus nei suoi U-Lock promette di resistere alle aggressioni esterne e agli attacchi violenti, e ha un rapporto ottimale tra peso e resistenza.
Le dimensioni dell’arco sono studiate e progettate per permettere alla bici di essere assicurata a un elemento fisso che diventerà anch’esso un’ostacolo tra la bici e chi vorrebbe appropriarsene in maniera poco simpatica.
I lucchetti ad arco Abus si differenziano per essere concepiti con caratteristiche diverse per le diverse zone di rischio presenti nelle nostre città: una zona di rischio più alta richiede infatti lucchetti più robusti e forti, mentre per un’area più tranquilla sarà sufficiente un sistema meno complesso.
I lucchetti Abus e altri sistemi di protezione per la tua bici sono disponibili su ebikedream.com. Visita subito questa pagina e scegli quello che più si adatta alla tue esigenze!
Nessun commento ancora